Biografia
Sergio nasce a Brescia nel 1968 ed è l'orgoglioso padre di tre figli. Nel 1987 consegue la maturità come Tecnico delle Industrie Meccaniche, per poi laurearsi in Ingegneria Meccanica a Indirizzo Tecnologico nel 1993.
Nel 1995 Sergio è caporeparto di produzione di un'azienda metalmeccanica di Carpenedolo (BS) e l'anno successivo diventa responsabile di sicurezza e ambiente di un'azienda metalmeccanica di Gardone VT (BS).
La sua esperienza professionale si consolida a contatto con le realtà del suo territorio e la concretezza delle sue competenze si fonda sul costante aggiornamento e sul lavoro imprenditoriale, che ha affiancato la sua crescita professionale, diventando nel 1999 responsabile dell'ufficio tecnico e qualità di un'azienda elettromeccanica in Bedizzole (BS), per poi nel 2000 costituire lo "Studio Quarenghi", del quale è titolare.
Dal 2001 al 2007 è inoltre docente di informatica, matematica e statistica presso una scuola secondaria superiore di Brescia e dal 2011 al 2013 anche socio e responsabile tecnico di azienda industriale operante nel campo delle energie rinnovabili e alternative (i.e.: solare termico, solare fotovoltaico, biomassa e geotermia).
La voglia di sviluppare la propria competenza imprenditoriale lo porta ad affiancare diverse iniziative, contemporaneamente alla crescita dello "Studio Quarenghi":
Dal 2014 al 2015 è socio e responsabile tecnico di un'azienda industriale operante nel campo dell'illuminazione LED e dal 2007 al 2019 è amministratore unico di un'altra azienda industriale, operante nel campo delle energie rinnovabili e alternative (i.e.: solare termico, solare fotovoltaico, biomassa e geotermia).
Oltre 20 anni di esperienza "sul campo", gli permettono di acquisire importanti competenze imprenditoriali, che mette a disposizione del mercato per aiutarne lo sviluppo innovativo.
Contatta Sergio Quarenghi